Home
Europa per Cristo
Messaggi di saluto
Partecipo anch’io
Newsletter attuale
tutte le lettere d'europa
Christian Action
CHristianophobia
Links

Newsletter

Accedere qui l'archivio di tutte le Lettere d'Europa...

 

Qui trovate l’ultima Lettera d'Europa mensile di “Europa per Cristo!”:

 

Febbraio 2014

 

Dare un segno forte contro l'eutanasia di bambini in Belgio!

Giovedì 13 febbraio 2014 il parlamento belga ha approvato una spaventosa legge sull'eutanasia infantile: ai medici sarà possibile uccidere bambini sotto i 18 anni in caso di malattia terminale o estrema sofferenza. La legge prevede che la decisione di uccidere il bambino sia presa dai genitori e dai medici curanti. Inoltre, si dispone che il piccolo paziente sia consapevole della situazione e sappia cosa significa sottoporsi all'eutanasia.

Non si può nemmeno immaginare come si senta un bambino che vede i propri genitori disperati a causa della propria sofferenza incurabile. Questa legge rappresenta un caso unico, ma potrebbe costituire un caso esemplare per altri Paesi in Europa per una maggior legalizzazione di questa abominevole pratica; tanto più che in Olanda e Belgio si hanno addirittura casi di impiego non regolamentato e superficiale dell'eutanasia. Un gruppo di pediatri belgi ha scritto una lettera pubblica, affermando l'inutilità di questa legge, dato che “le cure palliative sono perfettamente in grado di liberare il bambino dal dolore, sia in ospedale che a casa”. Molti membri dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa provenienti da tutti i gruppi parlamentari, tra cui vari italiani, hanno firmato una dichiarazione scritta, affermando che questa legge “tradisce i bambini più vulnerabili del Belgio” e che “promuove la convinzione inaccettabile secondo cui esistono vite indegne di essere vissute, mettendo a rischio le stesse basi della vita sociale”.

Dopo l'approvazione da parte del parlamento belga, ora spetta al re Filippo firmare questa legge. Secondo la prassi, il re ha la possibilità di rifiutarsi di firmare, anche se si tratta di una possibilità molto remota e che produrrebbe accesi dibattiti. Ciò nonostante, il re Filippo (come suo zio Baldovino, che nel 1990 si rifiutò di firmare la legge che liberalizzava l'aborto) ha la possibilità di agire coraggiosamente in nome della pari dignità di ogni singolo essere umano.

Le firme raccolte in tutto il mondo verranno messe a disposizione di alcune persone vicine al sovrano belga, che gliele sottoporranno con la richiesta di non firmare.

Una petizione al re chiedendogli di rifiutare il suo consenso è stato avviato un paio di giorni fa e ha già raccolto più di 140.000 sostenitori. La petizione può essere firmata qui: citizengo.org/it/4161-fermiamo-legge-sulleutanasia-infantile-belgio

 

 

MERRY CHRISTMAS!

Dear friends and readers,

We are close to Christmas – a reason for great joy!

“Let's be ready to rescue real Christmas! Otherwise in a few years we will have "seasonal tree" instead of a "Christmas tree", "white season songs" instead of "Christmas carols" and a “horrible hybrid of St. Clause with Buddha instead of a Christian saint”, as written in a moving email we received from a Swiss girl years ago. It is on us Christians to emphasize the message of Christmas: joy and salvation, friendship and reconciliation!

Please spread the Christmas message by forwarding, “sharing” and “liking” this beautiful Christmas-Video:

 

 

 

Remember: “Jesus is the reason of the season”!

Answer "Merry CHRISTmas" to every "seasonal greeting"! Use Christian postcards when sending greetings to family, friends, and colleagues!

 

And please: consider to support “Europe for Christ!” with your Christmas donation! Thank you for your generosity!

Bank details: Europa für Christus! Account Nr. 03210902901, BLZ: 14000, IBAN: AT05 1400003210902901, BIC: BAWAATWW (or BAWAATWWXXX), BAWAG Bank, Postal Code: 1010 Vienna; or view http://www.europe4christ.net/index.php?id=38

 

Have a blessed advent and a merry CHRISTmas!

 

United in our prayer for a Christian Europe!

Your Europe for Christ - Team

 

 

Siamo grati quando le nostre Lettere per l'Europa trovano gran diffusione. Perciò consentiamo esplicitamente la loro riproduzione, stampaggio e linkaggio sotto la condizione che sia il sito www.europe4christ.net sia il Logo del Pesce siano messi come fonte.

| |
 
 
© 2005 - 2017 - Europa für Christus