Home
Europa per Cristo
Messaggi di saluto
Partecipo anch’io
Newsletter attuale
tutte le lettere d'europa
Christian Action
CHristianophobia
Links

Struttura dell’Associazione

Non vi sono membri in senso stretto, solo “partecipanti” ad una stessa idea. Il titolare di diritto è una associazione creata appositamente per questo ma che rimane nell’ombra.

“Europa per Cristo!” è stato ideato da tanti cristiani allo stesso tempo come risposta alla discriminazione del nostro tempo. Spinta alla realizzazione dell’iniziativa ha dato l’opera di diritto pontificio “Aiuto alla Chiesa che soffre” nel gennaio 2005. Adesso l’associazione “Europa per Cristo!” lavora autonomamente e cerca di collaborare con più gruppi possibili. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

La distribuzione delle cartoline si svolge in due modi: durante eventi di massa (per esempio alle GMG) e tramite strutture già esistenti come le chiese locali ed i movimenti.

NB: il progetto non è una campagna politica, ma vuole aiutare i singoli ad avvicinarsi personalmente a Dio. Considerando gli attacchi molteplici ai cristiani ed ai valori cristiani nella vita pubblica, ci sembra urgentissimo dare un segno di speranza: Cristiani di tutti i paesi europei si uniscono nella consapevolezza della “Comunità dei Santi” in scopi ed impegni concreti.

| |
 
 
© 2005 - 2018 - Europa für Christus